Un’ottima stagione di hit ball per la Polisportiva Venaria

IMG-20181220-WA0020Per la polisportiva Venaria la stagione 2018-2019 di hit ball si chiude con un risultato molto positivo: 38 hitter coinvolti nelle varie attività di gioco a cui l’associazione ha partecipato.
Atleti che spaziano dal decano dell’hit ball Botta Fabrizio; al giovanissimo Tommaso Faruoli, che coi suoi 10 anni è il più giovane del gruppo; ai nuovi ingressi della prima ora come Luca Dragna all’ultimo arrivato, e subito in campo in coppa Hitalia, Andrea Murtas; passando,naturalmente, da tutti i ragazzi che hanno partecipato con impergno con ben 5 giocatrici che presenziando a quasi tutte le manifestazioni hanno permesso alle squadre di Venaria di essere “miste” come questo sport vorrebbe sempre avere.
Le attività di gioco hanno spaziato dai classici campionati FIHB e Uisp, presenti con 3 squadre; al vero appuntamento nazionale del movimento hit ball: il Trofeo delle regioni, presenti con una formazione, che quest’anno purtroppo non ha toccato Venaria Reale ma ha giocato in quel di Milano, Genova e Torino.
A questi eventi vanno inoltre aggiunti i vari tornei amatoriali che hanno condito il panorama nazionale a cui la “Poli” non è voluta mancare: Coppa Piemonte, presenti con due team; trofeo della mole, trofeo primo maggio e coppa Hitalia e in tutti presente con una compagine.
52633913_2055066751235525_5271428763580628992_nSe i risultati sportivi delle formazioni non sono stati fra i più eccellenti quelli associativi sono stati ottimi con una grande partecipazione di giocatori al trofeo di natale, dove i ragazzi della “poli” e i solo supporters si sono incontrati in campo a giocare ad hit ball; alla presenza in tv di una delegazione delle squadre al programma Area Gol di Prima Antenna TV; alla partecipazione di un nutrito gruppo di ragazzi nella squadra del liceo Juvarra di Venaria Reale che ha partecipato al campionato di hit ball della Giunta degli Studenti di Torino.
A questi eventi va aggiunta l’ultima amichevole della stagione che ha visto molti degli hitter di oggi incontrare i ragazzi che hanno fatto partire il movimento hit ball a Venaria e nella Polisportiva.
Una partita che è stata anche un ponte simbolico fra il passato e il presente che guarda al futuro con un grande ed importante filo conduttore: l’allenatrice Sabrina Zanfretta, vere fondamenta di questa disciplina in città.
In attesa di scoprire come partirà la stagione 2019-2020 tutta la Polisportiva Venaria si gode un meritato riposo per caricare le pile in vista delle imprese future.

Autore: polisportivavenariahitball

Narratore dell'hit ball di Venaria Reale dal 2018

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora