TDR: Venaria in campo per l’ultimo atto

42819196_1957687194285457_8293498126778499072_nDomenica 14 aprile si chiude la sesta edizione del TDR e la quarta esperienza della Polisportiva Venaria in questa manifestazione.
Un quarto anno che ha permesso ad una squadra e 13 hitter di vivere questa esperienza che si è sviluppata in 3 città Torino, Milano, Genova ed ha coinvolto 10 squadre, di cui 4 fuori dalla provincia di Torino.
Un trofeo che ha visto il Dangerhit Venaria partecipare sin dall’inizio, guadagnando la terza piazza dopo la prima fase e meritandosi così il gruppo A con la possibilità di vincere la competizione.
Vittoria che sin da subito è apparsa ardua in quanto ha dovuto incontrare le fortissime squadre coattamente iscritte dalla FIHB, che quest’anno organizza il TDR, e le due squadre che si sono qualificate coi ragazzi della reggia dalla prima fase: Sporting Team Torino e Pescatori Genova.
Proprio con i liguri i ragazzi di miss Zanfretta dovranno avere il piacere di scontrarsi sperando di fare il colpo gobbo e di guadagnarsi i primi 2 punti di questa seconda trance d’incontri.
Se il colpaccio non andrà a buon fine c’è sempre il Chivasso che può regalare la soddisfazione di un successo.
Naturalmente i Dangerhit non partono coi favori del pronostico ed a dire il vero l’obiettivo che tutti si sono posti nell’ambiente non è nemmeno ottenere la vittoria, che se però viene è ben gradita.
La Polisportiva ha utilizzato questa competizione per regalare ai propri hitter una importante crescita umana, oltre che sportiva.
In un hit ball molto ancorato a Torino, la possibilità di giocare un campionato nazionale ha permesso a questi ragazzi di cimentare l’affiatamento fra loro grazie alle trasferte ed al tempo che queste permettono di vivere insieme.
Legami che sicuramente saranno utili in vista del campionato di serie C2 UISP dove quasi tutti i ragazzi sono impegnati.
Inoltre altra importante vittoria è stata quella di contribuire sin da subito ad aiutare le realtà extra torinesi a vivere un campionato con il più alto numero di gare possibile.
Se la diffusione è fatta tramite il gioco è questo il fulcro e la Polisportiva Venaria è sempre pronta a dare una mano.
Con questo spirito, e con tutti i risultati umani-sportivi prefissati già raggiunti, il Venaria si appresta a vivere quest’ultima esperienza stagionale TDR col sorriso sulle labbra e la voglia di dare ancora una volta il massimo.
L’appuntamento è per tutti a Grugliasco presso la palestra Enaip.

Autore: polisportivavenariahitball

Narratore dell'hit ball di Venaria Reale dal 2018

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora